Al Pincio con Antea Onlus il 5 Maggio: “Un passo in più: La passeggiata della solidarietà” 2


Domenica 5 maggio siamo stati invitati ad unirci alla passeggiata/catena umana per “Un passo in più”, evento benefico per Antea Onlus.

L’evento parte alle 11 e durerà un’oretta, e partirà dall’Obelisco fino alla rotonda su Viale Washington. Noi potremo esibirci sulla nostra area slalom, o partecipare alla catena.

Di seguito il comunicato stampa con tutti i dettagli!

“Non basta fare il bene, bisogna anche farlo bene”
Denis Diderot

Domenica 5 maggio il Pincio ospiterà “Un passo in più”, evento benefico per Antea Onlus.

 White Carpet e Ied Master organizzano una giornata della solidarietà a favore della Onlus che dal 1987 assiste i pazienti in fase avanzata di malattia secondo il principio delle cure palliative.
Un evento innovativo, divertente e colorato che prevede la formazione di una catena che, portando i colori di Antea, si snoderà tra i viali di Villa Borghese.
L’appuntamento è alle ore 11.00 in Viale dell’Obelisco.
A fare da cornice regalando momenti di spettacolo adrenalinici, gli storici pattinatori dell’Associazione Pincio.com che con le loro emozionanti acrobazie, slalom e salti, aggiungeranno un pizzico di brio alla passeggiata della solidarietà.
Molteplici i simboli della giornata, tutti sinonimi di vita: il palloncino che ricorda la gioia di vivere, la mela che rappresenta la salute, e infine l’acqua come risorsa indispensabile per la vita, simbolo di purezza e benessere.
Antea è portatrice di un messaggio di speranza per tutti, tutti possono fare “Un passo in più”.
Un appello alla solidarietà per la città di Roma, che sicuramente non deluderà.
Per iscrizioni e info consultare il sito unpassoinpiu.org

 

 

Related Post


Informazioni su Francesco

Era il 6 giugno 1996 quando restai fulminato dai Pattinatori del Pincio. Da quel momento mi dedico al sito ed alla condivisione delle tecniche di pattinaggio. Sono Maestro di pattinaggio dal 2001, giudice internazionale dal 2004 ed ho al mio attivo diversi stage a Roma e nel mondo. Mi trovate al Pincio dove tengo lezioni dai principianti al freestyle tutte le domeniche mattina, ed ovviamente in tutti gli eventi targati Pincio :)

2 commenti su “Al Pincio con Antea Onlus il 5 Maggio: “Un passo in più: La passeggiata della solidarietà”

I commenti sono chiusi.