Domenica 18 settembre 2016 , e poi per tutto l’anno, riniziano i corsi di pattinaggio per chi vuole apprendere, acquisire sicurezza e migliorare il proprio pattinaggio in linea.

  • Non avete mai pattinato?
  • I vostri pattini sono nell’armadio da X anni perché il/la fidanzato/a vi ha lasciato?
  • Sapete pattinare ma vorreste avere una preparazione più “accademica”?
  • Sapete pattinare ma la curva a sinistra/la frenata a T/quella discesa proprio non….?
  • Pattinare il mercoledì è bello ma siete in cerca di nuove idee e tecniche?
  • Vorreste fare del freestyle ma non sapete da dove iniziare?

I corsi al Pincio fanno al caso vostro!

I corsi sono tenuti da Maestri federali con più di 10 anni di esperienza di insegnamento, diretti a tutti i livelli di esperienza e a tutte le età, dai 4 ai 60 anni.

Ad ogni gruppo è riservato uno “slot” con una lezione da un’ora, per portare avanti il programma. Si può iniziare a seguire i corsi in ogni momento dell’anno, sebbene sia necessario avere una certa costanza per apprendere tutto senza lasciare lacune nel programma.

Parliamo quindi di

  • Impostazione delle tecniche, dalle basi allo slalom freestyle.
  • Affrontare frenate e discese nei diversi modi
  • Acquisire sicurezza su fondi diversi (sterrato, sampietrini ecc…)

In genere le tecniche di base si apprendono in un paio di mesi, tuttavia il corso completo di tecniche di base, urbane e style slalom dura uno o due anni in base all’impegno.

L’appuntamento è sempre al Pincio, sul ponte che passa sopra al Muro Torto, a Piazzale dei Martiri.

1957833_10204143775503362_5304285878622143195_o

**** ORARI DEI CORSI **** (indicativi, contattare sempre i Maestri per conferma)

DOMENICA con Francesco (392 7919978)

  • 10 – Corso bambini – base (+micro 4-5 anni con Oliviero)
  • 11 – Corso adulti – principianti e genitori (babyparking incluso!)
  • 12 – Corso adulti – freestyle slalom

DOMENICA con Giamprisco (393 6750590)

  • 10 – Corso bambini – avanzato
  • 11 – Corso adulti – avanzato
  • 12 – Corso adulti – base urbano

corsi

**** DESCRIZIONE DEI CORSI ****

Ed ecco una piccola descrizione dei Corsi e degli obiettivi che portiamo avanti

Babyparking: Quando  sia genitori che figli vogliono fare lezione, i bambini fanno il corso alle 10, ed i genitori fanno il corso principianti alle 11. Nel frattempo i bambini sono al Babyparking con il nostro Maestro Oliviero.

CORSO BAMBINI: Si tratta di formare dei gruppi che apprendano le basi divertendosi, con percorsi misti, ostacoli, e sempre nuovi giochi sull’onda del pattinaggio urbano. Sarà data molta importanza alla preparazione per gare amatoriali di Rollercross e slalom. I bambini verranno divisi per livello di apprendimento del pattinaggio.

CORSO PRINCIPIANTI: è un corso per adulti per imparare a curvare, frenare, prendere confidenza con i pattini. L’obiettivo è quello di partecipare, in 2-3 mesi, alle pattinate del mercoledì sera in giro per Roma.

CORSO BASE URBANO: è il proseguimento del corso principianti, per chi è già in grado di fare una pattinata ma vuole migliorare la sua sicurezza. Ad ogni lezione si studiano le difficoltà dei percorsi, che includono discese e frenate semplici.

CORSO AVANZATO: tecniche urbane, di slalom e non, per pattinatori che sanno vogliono consolidare il loro background tecnico. Ad ogni lezione una difficoltà in più per chi credeva di sapere tutto.

CORSO FREESTYLE: è per gente che le ha provate tutte, e vuole consolidare l’esperienza con tecniche raffinate e macinare birilli con nuovi trick e mix efficaci.

ALTRI CORSI E LEZIONI PRIVATE: gli insegnanti sono disponibili il sabato per mini-corsi o lezioni ad hoc, previa disponibilità.

**** COSTI ****

Il costo dei corsi è di 30 euro per 4 lezioni consecutive, si può recuperare una lezione partecipando alla successiva ed in caso di pioggia (previo conferma col Maestro) slitta tutto alla settimana seguente.

Le lezioni singole all’interno di un gruppo (tipo: “voglio fare il corso base ma posso venire solo due volte al mese”) vengono pagate singolarmente a 10 euro l’una. Per seguire i corsi è necessaria l’iscrizione annuale all’associazione, 20 euro con pacchetto iscrizione con assicurazione, maglietta, dvd e gadgets.

I pagamenti si fanno tutti in loco, al termine della lezione.

**** QUANDO ****

I corsi durano tutto l’anno, da settembre a maggio la domenica mattina e da giugno a luglio il martedì sera alle 20:30.

Si può iniziare in qualsiasi momento perché i gruppi cambiano continuamente!

**** ATTREZZATURA ****

Sono necessari i VOSTRI pattini e protezioni.

Un paio di pattini base + set di protezioni sta sui 100€, date un’occhiata su www.freemove.it !

Per i pattini consigliamo caldamente dei modelli da fitness (o, meglio, freestyle) di marche SEBA, Powerslide e Rollerblade, e di comprarli su negozi specializzati che vi indirizzino nell’acquisto. Questo perchè la qualità delle plastiche di prodotti economici non permette, specie per gli adulti quando il peso sale, un adeguato comfort e reattività.

Le protezioni si trovano in kit (polsiere ginocchiere e gomitiere) presso i negozi di sport. Il casco è necessario per i bambini più piccoli e a vostra discrezione per gli adulti. Contate che l’85% degli incidenti avviene nei primi 2 mesi di pattinaggio.

**** (NON) AFFITTO ****

I corsi hanno lo scopo di permettervi di pattinare in sicurezza per strada “alla Pincio” e pertanto andrebbero affrontati con i “propri” mezzi. In quest’ottica e per evidenti questioni logistiche non affittiamo pattini.

INFO SU DISPONIBILITA’ E ORARI:

Se volete saperne di più contattate i Maestri:

20150901074450

919316_10201210939504295_347105113_o

11167608_10206879968504193_139348915_o_edit