Ogni 1° e 3° lunedì del mese ore 21:00 Via del Corso (di fronte la chiesa di S. Carlo)

 

Ogni 1° e 3° lunedì del mese la serata è dedicata ESCLUSIVAMENTE a pattinatori principianti o tutti quelli che fin’ora non hanno mai partecipato alle pattinate del mercoledì, un po’ per paura in genere o per timore di non essere all’altezza.
In questo percorso medio-facile, si affronteranno un po’ tutti i vari ostacoli che si possono incontrare in un passeggiata tipo.

***** A tal proposito consigliamo fortemente ai **NEO-PATTINATORI** di munirsi di protezioni!!! *****

Non a caso si parla di passeggiata, proprio perché questa uscita vuole essere un modo per spronare e acquisire fiducia in noi stessi, per affrontare poi, un giorno, pattinate più impegnative. Quindi, solo in questa occasione, ci sarà un ritmo di pattinata più tranquillo.
Molti amici esperti si sono già resi disponibili per assistenza lungo il percorso.

Durante il percorso TUTTI i partecipanti alle prime armi verranno supportati.
Nel caso in cui, a discrezione degli organizzatori, un partecipante dovesse faticare ad arrivare alla fine di via del corso, da un punto o l’altro a seconda del giro, verrà invitato a lasciare il gruppo e accompagnato al punto di partenza per una mini lezione basilare del pattinaggio in linea.

Non esitate a venire! Tutti possono imparare e anche molto velocemente!

La pattinata viene annullata solo in caso di pioggia.

 


#### IMPORTANTE ####
L’orario della partenza è fissato alle 21:30.

Per i neo-pattinatori, è opportuno presentarsi almeno 30 minuti prima della partenza, affinché gli organizzatori possano comprendere meglio il livello di esperienza.

E per chi volesse approfondire le tecniche, ci sono i corsi organizzati al Pincio! http://www.pincio.com/corsi/