| Autore |
Messaggio |
Williamp85
|
|
Oggetto: sono nuovo!un aiuto.......
Inviato: 04 Feb 2010 - 05:33 PM
|
|
Status: Offline
|
|
ciao,uso i pattini da tre mesi mi serve un consiglio per i miei nuovi pattini....
premettendo ke ho usato per imparare dei roxa comp...2 mattoni ai piedi...
ho visitato freemove è sono indeciso tra ROXA EXTREME,TWISTER,X5,METRO.il mio utilizzo è per lo più passeggiate e voglio incominciare a fare qualcosa di semplice x lo slalom.......cosa mi consigliate????????
a dimenticavo ho 26 cm di piede...roxa comp avevo preso un 41..ma ho notato ke mi andavano larghini causa pianta dek piede stretta.........nn ho modo di provare....pattini buoni in zona perkè non ci sono rivenditori..aspetto qualke consiglio.
grazie in anticipo.. |
|
|
| |
|
|
|
 |
Sloop
|
|
Oggetto: sono nuovo!un aiuto.......
Inviato: 04 Feb 2010 - 06:18 PM
|
|

|
|
Io ho provato xtreme, twister, x5.
I peggiori in assoluto son gli x5 che son dei gessi..
Gli xtreme un po' meglio ma diciamo che valgono quello che costano (allo spaccio li trovi a meno di 100 euro)..
I twister sono prob quelli più equilibrati come caratteristiche, ci puoi fare un po' di tutto ma non eccellono in nessun campo, ad ogni modo sono decisamente superiori agli altri 2 menzionati.
Per quel che riguarda i metro non saprei.. mai provati..
Fossi in te valuterei anche gli Fr1 o Fr2 della seba.. Rispetto ai twister sono meno adatti allo slalom (cmq per un neofita della disciplina andrebbero benissimo ugualmente a patto di rockerarli bene) ma parecchio superiori nel freeskate..
Per il numero la cosa migliore penso sia farti aiutare dal negoziante. |
_________________ http://www.youtube.com/user/Martinieffect
|
| |
|
|
|
 |
|
|
Oggetto:
Inviato: 04 Feb 2010 - 07:37 PM
|
|

|
|
Aggiungo la mia opinione.
l'altro giorno ho provato i metro. sono sostanzialmente molto simili ai twister ma rispetto a questi sono migliori nella reattività, la base dello scafo di alluminio non provoca il noto effetto di flessione e deformazione della suola che i twister purtroppo hanno. I metro hanno però un look meno raffinato e meno moderno rispetto agli altri pattini.
PS. di che città sei ? |
_________________ http://www.youtube.com/user/danielel73
|
| |
|
|
|
 |
TequilaSunrise
|
|
Oggetto:
Inviato: 04 Feb 2010 - 10:02 PM
|
|

|
|
Io di posso solo parlare dei Twister, dato che sono l'unico modello, fra quelli da te menzionati, con cui mi diverto!
Ottimi nel freeskate, ci passo ore su e giù per ogni luogo senza avvertire fastidi. Nello slalom un po' "impastati", forse anche grazie al liner imbottito che ci ho aggiunto. Quindi buoni in tutto ed ottimi in nulla (come dice Sloop!) ma considerando che non cerchi un pattino solo per lo slalom potrebbero fare al caso tuo. |
_________________ AutoPippi!
|
| |
|
|
|
 |
Williamp85
|
|
Oggetto:
Inviato: 05 Feb 2010 - 12:38 PM
|
|
|
|
vi ringrazio per i consigli...il mio problema è provarli.io sto in provincia di Potenza e trovare qlk negoziante ke ha rollerblade è impossibile.al massimo se salgo a Roma(mi devo fare 4 ore di macchina se va bene) devo provarli da freemove.
eliminando quindi gli x5 e i roxa extreme....mi restano 2 opzioni.ho letto ke gli extreme hanno la pianta larga è possibile?per i seba l idea mi piace ma il mio badget varia tra i 150 e 200 euro.più di qll nn vorrei spendere.
vi dico la verità i Metro nn mi sembrano male anke x il prezzo.ma prendendo i metro e volendo cambiare il telaio cn quali è compatibile? |
|
|
| |
|
|
|
 |
|
|
Oggetto:
Inviato: 05 Feb 2010 - 04:11 PM
|
|

|
|
|
|
|
 |
Williamp85
|
|
Oggetto:
Inviato: 05 Feb 2010 - 04:21 PM
|
|
|
|
| ho visto la recensione..grazieeeeeeeeeeeee..sn quasi deciso per i metro...il probelma ke non c è la mezza taglia.....il mio piede è da 26 cm......con i roxa comp ho un 41 ma mi fa un pokino largo....dei metro ho paura a prendere il 40..ke numero mi consigliate? |
|
|
| |
|
|
|
 |
cibbi77
|
|
Oggetto:
Inviato: 05 Feb 2010 - 05:19 PM
|
|

|
|
Seba Fr2 a 199 euro per me.
I Metro non li ho mai provati, ma ho la sensazione che siano inferiori agli FR2... |
_________________ 24H del Pincio: Io c'ero!
Hardcore 42 2010 + gyro carbon 231 + matter!
Alle prese con wheeling e korean spin!!
Non Igor!!!
|
| |
|
|
|
 |
Williamp85
|
|
Oggetto:
Inviato: 05 Feb 2010 - 07:51 PM
|
|
|
|
| non trovo i seba fr2...ma ci sono su freemove? |
|
|
| |
|
|
|
 |
Williamp85
|
|
Oggetto:
Inviato: 05 Feb 2010 - 07:56 PM
|
|
|
|
| ho visto i seba frx......come sono???? |
|
|
| |
|
|
|
 |
cibbi77
|
|
Oggetto:
Inviato: 06 Feb 2010 - 05:17 PM
|
|

|
|
Molto meglio i seba Fr2. Valgono sicuramente i 40 euro di differenza!
Guarda su rollertrinity.it |
_________________ 24H del Pincio: Io c'ero!
Hardcore 42 2010 + gyro carbon 231 + matter!
Alle prese con wheeling e korean spin!!
Non Igor!!!
|
| |
|
|
|
 |
|
|