Caricamento Pagina... attendere prego!

Non sei ancora registrato? Registrati adesso.

Menu

calendario

[ Cerca ]

Nuova discussione   Rispondi
Precedente Versione stampabile Messaggi privati Successivo
Autore Messaggio
DEV
22 Oggetto: Powerslide Evo o Seba High: Impressioni?  MessaggioInviato: 05 Feb 2010 - 01:27 PM

Qualcuno gli ha provati entrambi? O comunque, qual'è un modello equivalente se non superiore agli High della Powerslide?

Davide è indeciso Neutral

N.B.Vess tifa Seba High Smile

Profilo Invia un Messaggio privato a questo utente  
Rispondi citando Torna in cima
TequilaSunriseOffline
Oggetto: Powerslide Evo o Seba High: Impressioni?  MessaggioInviato: 05 Feb 2010 - 02:29 PM

Status: Offline
Io ho scelto Seba High DeLuxe.

DEV
Oggetto: Powerslide Evo o Seba High: Impressioni?  MessaggioInviato: 05 Feb 2010 - 03:36 PM

grazie, vorrei qualche impressione più specifica di chi ha provato entrambi i modelli:)

cibbi77Offline
Oggetto: Re: Powerslide Evo o Seba High: Impressioni?  MessaggioInviato: 05 Feb 2010 - 05:17 PM

DEV ha scritto:
grazie, vorrei qualche impressione più specifica di chi ha provato entrambi i modelli:)

Io li ho ho avuti entrambi, nel forum puoi trovare le mie recensioni.

Se vuoi farmi qualche domanda in più mi puoi trovare su MSN: cibbi77@hotmail.com.

Ciao ciao

Non Igor!!!

Profilo Invia un Messaggio privato a questo utente Homepage MSN messenger  
DEV
Oggetto: Re: Powerslide Evo o Seba High: Impressioni?  MessaggioInviato: 07 Feb 2010 - 09:36 AM

grazie mille Smile, ora cerchiamo le recensioni, le domande a dopo lettura!!!

DEV
Oggetto: Re: Powerslide Evo o Seba High: Impressioni?  MessaggioInviato: 07 Feb 2010 - 11:01 AM

Ciao Cibbi, veniamo alle domande
non siamo riusciti a capire la differenza di prestazioni specifiche per lo style slalom, mentre ci pare di capire che gli Evo sono molto comodi e leggeri da subito (leggero=migliore??? c'è ch dice di no...) ma anche più delicati.

Vess ha già gli High e dopo 1 settimana di adattamento (arrivando dai roxa, poi fr1) si trova davvero molto bene,
Le sue Impressioni: Facilitano gli esercizi sulle punte ed il telaio arretrato (rispetto agli FR1) dà un ulteriore manovrabilità in più.Piu pesanti,ma non guasta perchè fà la pattinata più "grintosa" Molto reattivi Ha preso 40 x 40 e per ora va bene(spera non si allarghi)
Entrambi non abbiamo esperienza di pattini powerslide, abbiamo letto che tu gli dai superiori agli high per lo slalom (in che senso?)
Un altra cosa , abbiamo degli amici a cui il gambaletto degli High si è rotto nella parte saldata Sad (internamente in alto, la parte di saldatura curvilinea vicina al gancio.)

Grazie ancora per la disponibilità, Ciao!!!!

PS in caso Davide prenderebbe gli High deluxe..tanto per risparmiare ; )))

cibbi77Offline
Oggetto: Re: Powerslide Evo o Seba High: Impressioni?  MessaggioInviato: 08 Feb 2010 - 12:37 PM

Allora...facciamo un po' di chiarezza...

DEV ha scritto:
Ciao Cibbi, veniamo alle domande
non siamo riusciti a capire la differenza di prestazioni specifiche per lo style slalom, mentre ci pare di capire che gli Evo sono molto comodi e leggeri da subito (leggero=migliore??? c'è ch dice di no...) ma anche più delicati.

Gli EVO non sono comodi fin da subito, però hanno meno imbottitura (sono senza liner) quindi la calzata si modifica meno degli high con il passare del tempo. C'è da dire che gli EVO sono termoformabili, quindi se dovessero far molto male si possono mettere in forno a 90° e formare la parte fastidiosa sul profilo del piede.
Per quanto riguarda il confort globale direi che gli high sono nettamente superiori specialmente per il freeskate. Fare freeskate con gli hardcore è una pena, sono troppo rigidi e reattivi, si sentono anche gli aghi di pino.

Ciò che penalizza il freeskate è invece un punto di forza per lo slalom.
Gli hardcore infatti sono superreattivi e questo favorisce tantissimo le rotazioni su una ruota. C'è da fare un ulteriore considerazione riguardo all'ingombro.
Dato che la scarpetta degli hardcore è estremamente compatta permette di montare un telaio di 231 sul 42 a tutto vantaggio della manovrabilità. Questo ragionamento è estendibile al numero 40 che sugli hardcore permette di avere un telaio di 219 (a patto che sia adatto alla tua altezza/peso).

Citazione:
Vess ha già gli High e dopo 1 settimana di adattamento (arrivando dai roxa, poi fr1) si trova davvero molto bene,
Le sue Impressioni: Facilitano gli esercizi sulle punte ed il telaio arretrato (rispetto agli FR1) dà un ulteriore manovrabilità in più.Piu pesanti,ma non guasta perchè fà la pattinata più "grintosa" Molto reattivi Ha preso 40 x 40 e per ora va bene(spera non si allarghi)
Entrambi non abbiamo esperienza di pattini powerslide, abbiamo letto che tu gli dai superiori agli high per lo slalom (in che senso?)
Un altra cosa , abbiamo degli amici a cui il gambaletto degli High si è rotto nella parte saldata Sad (internamente in alto, la parte di saldatura curvilinea vicina al gancio.)

Il grosso vantaggio che hanno gli high rispetto agli FR1 per lo slalom è dovuto ai seguenti fattori, nell'ordine:

1. maggiore escursione sul piegamento in avanti
2. tallone più rialzato
3. maggiore aderenza al piede
4. scarpetta leggermente inclinata verso l'esterno (che porta a stare sui fili esterni)

Per quanto riguarda il problema della rottura del cambaletto all'attacco del fermo del buckle, è purtroppo un errore di progettazione. Basta scrivere a seba inviandogli una foto del pezzo rotto e lui vi invia gratis il ricambio.

I deluxe sono consigliati perchè hanno un telaio di qualità superiore (a me il telaio seba standard, montato sugli evo, s'è piegato a fare style... magari era difettoso...boh..)

Citazione:
Grazie ancora per la disponibilità, Ciao!!!!

PS in caso Davide prenderebbe gli High deluxe..tanto per risparmiare ; )))

Spero di esser stato esaustivo.

Ciao ciao!

Non Igor!!!

DEV
Oggetto: Re: Powerslide Evo o Seba High: Impressioni?  MessaggioInviato: 08 Feb 2010 - 01:59 PM

direi mitico, anzi: enciclopedico:) Smile grazie!!

SloopOffline
Oggetto: Re: Powerslide Evo o Seba High: Impressioni?  MessaggioInviato: 08 Feb 2010 - 04:50 PM

Confermo il problema del cuff degli high.. ma era un problema delle prime versioni.. Nel mio caso ho mandato una foto del cuff rotto a greg pinto alla universkate e me li ha spediti nuovi senza alcun costo.. il cuff nuovo che mi ha spedito è fatto con una mescola di plastica diversa (me ne accorgo io che non me ne intendo di tipi di plastica) che non da più quel problema.. quindi vai tranquillo da quel lato..

cibbi77Offline
Oggetto: Re: Powerslide Evo o Seba High: Impressioni?  MessaggioInviato: 09 Feb 2010 - 09:38 AM

DEV ha scritto:
direi mitico, anzi: enciclopedico:) Smile grazie!!

Dimenticavo una considerazione piuttosto importante per la scelta.

Il Seba High sebbene un po' meno performante per lo slalom è un pattino che ti segue dai primi passi fino alle evoluzioni più complicate.
L'hardcore, per la sua estrema reattività, non lo vedo adatto ad un principiante, è ottimo da un livello medio in su.

Non Igor!!!

DEV
Oggetto: Re: Powerslide Evo o Seba High: Impressioni?  MessaggioInviato: 09 Feb 2010 - 10:04 AM

Davide è fortemente orientato sull'high per questa e una serie di altre ragioni.
grazie ancora.

daniele_l
Oggetto:   MessaggioInviato: 09 Feb 2010 - 02:42 PM

mmmmm..... ci aggiungo anche la mia. Spero sia utile, mi limito ad un confronto del "sopra"

uso gli evo da circa un anno, gli high invece sono riuscito a provarli per poco tempo, il mio piede proprio non si sposa con la loro forma, peccato.

allora si chiede un confronto high/evo, vediamo di analizzare la cosa scomponendo per caratteristiche, partiamo dalle oggettive.

peso: meglio gli evo, già che ci siamo, più leggero è, meglio è...e se si crede il contrario si può zavorrare più facilmente che alleggerire. ;D

volume: è già perchè tra i coni è bello passarci più facilmente. gli evo, per loro costruzione hanno minore volume, cioè ingombro, quindi meglio evo

costo. gli high costano 300 di listino, gli evo 350 di listino. quindi meglio high.

costruzione/design: imho la costruzione con liner+scafo è sorpassata in termini di performance, meglio quella integrata.
Se invece si pensa sia più importante la sostituzione di parti usurate meglio high, rompi il liner, lo cambi.
carbonio vs plastica. a me piace di più il carbonio, non importa se assorbe meno asperità e vibrazioni.
meglio evo

resistenza: gli high sono più corazzati, gli evo più delicati. Vero è anche che essendo meno voluminosi è più difficile sbatterli e strisciarli.
problemi di resistenza degli incollaggi pelle/scafo mi risulta siano stati segnalati con entrambi i modelli, non so con che frequenza. risolvibile.
cuff rotti, riscontrati in entrambi i modelli. sostituibile in garanzia.
è stato segnalato anche un problema di resistenza della linguetta dell'evo, dovrebbe essere coperto da garanzia se si verifica.
meglio high

ora parlando di caratteristiche più soggettive.

comodità/calzata: gli evo hanno la punta troppo stretta, ci si può convivere. per il resto nessun problema. te li trovi con effetto seconda pelle.
gli high non li ho mai capiti, per me è impossibile riuscire ad entrare in un numero SOPRA al mio senza morire soffocato. Questo mi ha sempre impedito di decidere di comprarli, quindi non mi pronuncio.

flex av/ind. totale, in entrambi i modelli. pari patta. anche se maggiore negli high da subito.

supporto laterale. gli high hanno un cuff più sostenuto. Gli evo necessitano di un maggiore controllo laterale proprio della caviglia, da capire.
meglio high.

look: accettato il tamarro serpentato bianco gli evo sono impareggiabili. la forma ha un design oltremodo sleek.
gli high sono tozzi e dal look robotico. e qui ci sta il più grosso IMHO: meglio evo. Very HappyD

un saluto.

cibbi77Offline
Oggetto:   MessaggioInviato: 09 Feb 2010 - 04:05 PM

Mi sentirei di aggiungere una considerazione...
Gli EVO sarebbero da paragonare per lo meno coi SEBA deluxe, altrimenti si dovrebbero paragonare i due telai e dire: Telaio high in lega di allumino 6000, telaio EVO in lega di alluminio/ergal 7000. Meglio EVO.

Quindi se paragoniamo l'EVO al Seba High Deluxe il fattore prezzo diventa ininfluente: 339 (High) vs 349 (Evo)

Non Igor!!!

Ultima modifica di cibbi77 il 10 Feb 2010 - 08:56 AM, modificato 1 volta in totale

daniele_l
Oggetto:   MessaggioInviato: 09 Feb 2010 - 05:58 PM

giusto e corretto, cibbi.
sono stato poco chiaro nel dire che mi limitavo al confronto del "sopra", volevo dire solo del boot.
Telai, ruote e cuscinetti non li ho messi sulla bilancia.

DEV
Oggetto:   MessaggioInviato: 10 Feb 2010 - 10:37 AM

Grazie Daniele anche della tua:)
Ragazzi, le vostre considerazioni, utilissime hanno fatto chiarezza (per quanto possibile nel contesto) grazie.
I prescelti sono gli high deluxe, per due fattori principalmente:
il primo cito Cibbi:

"Il Seba High sebbene un po' meno performante per lo slalom è un pattino che ti segue dai primi passi fino alle evoluzioni più complicate.
L'hardcore, per la sua estrema reattività, non lo vedo adatto ad un principiante, è ottimo da un livello medio in su."

Una precisazione:in qualche modo sono anche la progressione del FR1 (usato attualmente da Davide)

Il secondo è più un motivo sogettivo ed è la sensazione di robustezza che gli high hanno (ripeto è una sensazione)

Sulla calzata...speriamo bene, rischio perde rischio vince Wink

Mostra prima i messaggi di:     
Vai a:  
Tutti i fusi orari sono GMT
Nuova discussione   Rispondi
Precedente Versione stampabile Messaggi privati Successivo