12247107_618652714943198_3376371194234640835_n“Vuoi provare i nuovi Powerslide 3x125mm?”
Tutto è iniziato con questa domanda, una nuova esperienza di pattinaggio arrivava.

Gli Imperial Megacruiser sono pattini con 3 solo tre ruote, ma grandi. Molto più grandi del normale.
Testati negli ultimi due mesi offrono un differente approccio al pattinaggio.

La prima domanda che viene in mente guardando questi grandi pattini gialli, disponibili anche in bianco, è: a cosa servono?
Questo paio di pattini si rivolgono alle persone che hanno già dimestichezza nel nostro sport, Pattinare.
La lunghezza del telaio (255mm) richiede una buona abilità in pattinata e la doppia spinta è necessaria per apprezzarli al massimo.

Gli Imperial Megacruiser pur essendo venduti come pattino da freeskate, danno il loro meglio sulle ciclabili lunghe e dritte come anche nelle discese dove si può apprezzare al meglio la loro velocità.

Le frenate brusche sono difficoltose per chi è alle prime armi con i telai lunghi ma coloro che hanno una maggiore esperienza si divertiranno; questi sono pattini leggeri e veloci, ma andiamo nel dettaglio.

IMG_0466Scafo e Allaccio

Lo scafo realizzato in plastica risulta resistente e permette di sperimentare senza la paura di poterlo danneggiare.
I cricchetti sono gli stessi utilizzati negli altri modelli di media ed alta fascia. Ricordate che per sbloccarli il pulsante va spinto con forza ma usando queste chiusure con i lacci tondi la calzata risulta molto facile da gestire.

Liner

Il liner, sviluppato da PS con l’aiuto dell’artigiano Sergio Mc Cargo, è realizzato con la tecnologia MyFit dando la possibilità di modellare la scarpetta usando il forno o l’asciugacapelli (seguire correttamente le istruzioni).
può tuttavia risultare fino nelle parti interne dell’arcata plantare ma ricordate di scegliere bene la misura, i pattini Powerslide a volte calzano stretti e questo ne è il caso. Scegliendo una misura in più di quella che normalmente usate potrebbe risolvere il problema assicurandovi una piacevole esperienza di pattinata.

IMG_0481Telaio

Il telaio è creato usando alluminio aeronautico 6061 che inizialmente potrebbe dare l’impressione di fragilità e facile rottura ma non è questo il caso.
Grazie all’uso di questo materiale, infatti, il telaio risulta molto fino permettendo alle ruote di essere molto vicine al piede assicurando così un’ottima stabilità.
Leggero e resistente tuttavia presenta un problema: le viti. Quest’ultime sono molto sensibili e durante la manutenzione potreste spanarle, siate molto gentili.
Una possibile evoluzione potrebbe essere viti a passo singolo.

Ruote e Cuscinetti

Durezza 85A a volte significa poco grip specialmente su superfici scivolose presenti nei periodi autunno/inverno ma provando queste ruote su fogliame, di notte e praticamente su ogni superficie disponibile si può dire che rispondono bene in ogni situazione eccetto i sampietrini umidi e il marmo un po’ bagnato.
Queste grandi ruote girano grazie ai cuscinetti Powerslide ABEC 9 ma se cercate maggiore velocità potete sostituirli con i Twincam ILQ-9 (venduti separatamente).

IMG_0441Conclusioni

Gli Imperial Megacruiser 3×125 sono fortemente raccomandati per il pattinaggio urbano rivolti a chi cerca la velocità.
Perfette sulle partenze veloci, stabili in quasi ogni situazione e comodi nel tempo sono compagni perfetti per muoversi velocemente per la città

Scheda Tecnica

TAGLIE DISPONIBILI
38-46 EU / 5-12

COLORI
Giallo (Mod. 908086)
Bianco (Mod. 908113)

SHELL/CUFF
Composito rinforzato con fibra di vetro
Sistema di montaggio X-Slot

LINER
My Fit Fat Boy Medium, termoformabile

FRAME
1 pc. construction Unity Megacruiser; 10.0” / 255mm; 6063 aircraft aluminium; 165mm mounting distance

WHEELS
3 ruote Powerslide Megacruiser SHR; 125mm, 85A; Composto di poliuretano

BEARINGS
PS ABEC 9 FS

Andrea C

Andrea Caporale

Facebook Twitter