Per gli ultimi aggiornamenti: www.pincio.com/corsi

Domenica 15 settembre 2013 riniziano i corsi di pattinaggio per chi vuole apprendere, acquisire sicurezza e migliorare il proprio pattinaggio in linea.

I corsi al Pincio sono tenuti da Maestri federali con più di 10 anni di esperienza di insegnamento, diretti a tutti i livelli di esperienza e a tutte le età.

Ad ogni gruppo è riservato uno “slot” con una lezione da un’ora, per portare avanti il programma.

Parliamo quindi di

  • Impostazione delle tecniche, dalle basi allo slalom freestyle.
  • Affrontare frenate e discese nei diversi modi
  • Acquisire sicurezza su fondi diversi (sterrato, sampietrini ecc…)

In genere le tecniche di base si apprendono in un paio di mesi, tuttavia il corso completo di tecniche di base, urbane e style slalom dura uno o due anni in base all’impegno.

La NOVITA’ di quest’anno è che sono previste delle giornate di valutazione, con un programma definito, per consolidare e formare agli obiettivi dei corsi. [Dettagli a seguire in un altro articolo!]

L’appuntamento è sempre al Pincio, sul ponte che passa sopra al Muro Torto, a Piazzale dei Martiri.

**** ORARI DEI CORSI ****

DOMENICA con Francesco (392 7919978)

  • 10 – Corso bambini – base
  • 11 – Corso adulti – base
  • 12 – Corso adulti – freestyle slalom

DOMENICA con Giamprisco (393 6750590)

  • 10 – Corso bambini – avanzato
  • 11 – Corso adulti – avanzato
  • 12 – Corso adulti – principianti

 

**** DESCRIZIONE DEI CORSI ****

Ed ecco una piccola descrizione dei Corsi e degli obiettivi che portiamo avanti

CORSO BAMBINI: Si tratta di formare dei gruppi che apprendano le basi divertendosi, con percorsi misti, ostacoli, e sempre nuovi giochi sull’onda del pattinaggio urbano. Sarà data molta importanza alla preparazione per gare amatoriali di Rollercross e slalom. I bambini verranno divisi per livello di apprendimento del pattinaggio.

CORSO PRINCIPIANTI: è un corso per adulti per imparare a curvare, frenare, prendere confidenza con i pattini. L’obiettivo è quello di partecipare, in 2-3 mesi, alle pattinate del mercoledì sera in giro per Roma.

CORSO BASE URBANO: è il proseguimento del corso principianti, per chi è già in grado di fare una pattinata ma vuole migliorare la sua sicurezza. Ad ogni lezione si studiano le difficoltà dei percorsi, che includono discese e frenate semplici.

CORSO AVANZATO: tecniche urbane, di slalom e non, per pattinatori che sanno vogliono consolidare il loro background tecnico. Ad ogni lezione una difficoltà in più per chi credeva di sapere tutto.

CORSO SLALOM FREESTYLE: è per gente che vuole mangiare birilli con nuove tecniche e mix efficaci.

ALTRI CORSI E LEZIONI PRIVATE: gli insegnanti sono disponibili il sabato per mini-corsi o lezioni ad hoc, previa disponibilità.

 

**** COSTI ****
Il costo dei corsi è di 30 euro per 4 lezioni consecutive, si può recuperare una lezione partecipando alla successiva ed in caso di pioggia (previo conferma col Maestro) slitta tutto alla settimana seguente.
Le lezioni singole all’interno di un gruppo (tipo: “voglio fare il corso base ma posso venire solo due volte al mese”) vengono pagate singolarmente a 10 euro l’una. Per seguire i corsi è necessaria l’iscrizione annuale all’associazione, 20 euro con pacchetto iscrizione con assicurazione, maglietta, dvd e gadgets.

I pagamenti si fanno tutti in loco, al termine della lezione.

 

INFO SU DISPONIBILITA’ E ORARI:
Se volete saperne di più contattate i Maestri:
Francesco 3927919978 – fraing79@gmail.com
Giamprisco 393 6750590 – pri.magister@gmail.com

CORSI AL PINCIO 2013/14: si riparte il 15 settembre!

Un pensiero su “CORSI AL PINCIO 2013/14: si riparte il 15 settembre!

I commenti sono chiusi.