Ci troviamo a Piazzale dei Martiri nella stupenda cornice di Villa Borghese a Roma.

SE SEI A PIEDI

Devi arrivare a Piazzale Dei Martiri, che è vicino l’orologio ad acqua di Villa Borghese.

Da Piazza del Popolo (metro A fermata Flaminio) segui il percorso indicato in blu in questa mappa.

Dal lato di Galleria Borghese chiedi del Belvedere o dell’orologio ad acqua.

SE SEI IN MACCHINA

Il parcheggio più vicino è in “ZTL CENTRO STORICO”, chiusa alle automobili nei seguenti orari:

  • 6.30-18.00 da lunedì a venerdì (esclusi i festivi)
  • 14.00-18.00 il sabato (esclusi i festivi)

Quindi la zona è accessibile la domenica tutto il giorno, il sabato fino alle 14 e dalle 18, e nei feriali solo dopo le 18.

Imposta sul navigatore la “Casina Valadier” e sei a 50 metri dal posto dove pattiniamo. Orientativamente si passa da Via Sistina ovvero sopra Trinità dei Monti.

Se vuoi venire in altri orari, da Viale del Muro Torto puoi entrare nel parcheggio di Villa Borghese “SEBA”, ed uscire immediatamente pagando il ticket di 50centesimi. Una volta all’uscita, vai verso Flaminio e poi segui le indicazioni verso Piazzale delle Canestre… magicamente ti troverai al Pincio, in una via parallela a Viale delle Magnolie dove potrai parcheggiare.

DA FUORI ROMA IN MACCHINA

Venendo da sud (Autostrada Roma – Napoli ) o da est (Autostrada Roma – L’Aquila) è possibile dirigersi verso il raccordo autostradale GRA – Portonaccio (normale proseguimento dell’autostrada Roma -L’Aquila verso il centro). Uscire sulla tangenziale est, dopodichè prendere le indicazioni per il Bioparco.

Venedo da Ovest (Aurelia / Autostrada Roma – Fiumicino) o da Nord (Autostrada Roma – Firenze) è consigliabile percorrere la via Aurelia (uscita 1 del GRA) e continuare fino al centro, passando per Piazza Irnerio / Via Baldo degli Ubaldi / Viale Giulio Cesare). Da qui seguire le indicazioni per Piazza del Popolo / Bioparco.

Se In macchina è possibile arrivare in prossimità di Villa Borghese parcheggiando nelle aree che abbiamo evidenziato con un pallino rosso ‘P’.

DA FUORI ROMA CON I MEZZI PUBBLICI

Dalla stazione centrale di Roma (Roma Termini) è possibile prendere la linea metropolitana A (metro rossa) in direzione Battistini e scendere alla fermata Flaminio.
Dalla stazione Roma Ostiense è possibile prendere la linea metropolitana B (metro blu) in direzione Rebibbia e scendere o alla fermata Colosseo (da cui si può pattinare attraverso il centro di Roma fino a giungere in zona Piazza di Spagna da cui si può salire al Pincio attraverso la bellissima scalinata di Trinità dei Monti) oppure alla fermata Termini da cui si prosegue sulla linea A (rossa).
Dalla stazione Roma Tiburtina è possibile prendere la linea metropolitana B (metro blu) in direzione Laurentina e scendere alla fermata Termini da cui si prosegue sulla linea A (rossa).

INSOMMA… RAGGIUNGICI E PATTINA CON NOI!