Come raggiungerci - Pattinatori del Pincio

Ci troviamo a Piazza dei Martiri nella stupenda cornice di Villa Borghese a Roma.

IN MACCHINA

Venendo da sud (Autostrada Roma – Napoli ) o da est (Autostrada Roma – L’Aquila) è possibile dirigersi verso il raccordo autostradale GRA – Portonaccio (normale proseguimento dell’autostrada Roma -L’Aquila verso il centro). Uscire sulla tangenziale est, dopodichè prendere le indicazioni per il Bioparco.

Venedo da Ovest (Aurelia / Autostrada Roma – Fiumicino) o da Nord (Autostrada Roma – Firenze) è consigliabile percorrere la via Aurelia (uscita 1 del GRA) e continuare fino al centro, passando per Piazza Irnerio / Via Baldo degli Ubaldi / Viale Giulio Cesare). Da qui seguire le indicazioni per Piazza del Popolo / Bioparco.

CON I MEZZI PUBBLICI

Dalla stazione centrale di Roma (Roam Termini) è possibile prendere la linea metropolitata A (metro rossa), prendere direzione Battistini e scendere alla fermata Flaminio.
Dalla stazione Roma Ostiense è possibile prendere la linea metropolitana B (metro blu) in direzione Rebibbia e scendere o alla fermata Colosseo (da cui si può pattinare attraverso il centro di Roma fino a giungere in zona Piazza di Spagna da cui si può salire al Pincio attraverso la bellissima scalinata di Trinità dei Monti) oppure alla fermata Termini da cui si prosegue sulla linea A (rossa).
Dalla stazione Roma Tiburtina è possibile prendere la linea metropolitana B (metro blu) in direzione Laurentina e scendere alla fermata Termini da cui si prosegue sulla linea A (rossa).

CON I MEZZI PRIVATI

In macchina è possibile arrivare in prossimità di Villa Borghese parcheggiando nelle aree che abbiamo evidenziato con un pallino rosso ‘P’ che sono zone gratuite la domenica e dopo le ore 20.