Impauriti dal traffico per arrivare ad Ostia alla pattinata? In cerca di un altro punto di vista, di una pattinata alternativa?

Beh la risposta ad un 1 maggio in allegria noi l’abbiamo trovata, la seconda CACCIA AL TESORO organizzata dai Pattinatori Del Pincio!

La giornata parte benissimo con un ottimo picnic all’ombra degli alberi del Pincio, e a fine picnic è tempo di organizzarsi e formare le squadre! Chi va per simpatia, chi si tiene da parte perchè si ritiene troppo schiappa, oppure troppo jolly per bilanciare le squadre, fatto sta che riusciamo a comporre delle squadre ben bilanciate.

A chi si crede troppo bravo viene rifilata la skiappa, ai gruppetti di skiappe vengono affibiati dei jolly-salvatori, e poi si parte con la spiegazione delle regole!

REGOLE

– 2 premi da assegnare, ugualmente importanti: “MIGLIOR FOTO” e “PRIMI ARRIVATI”

– La caccia è FOTOGRAFICA, ovvero dovete dimostrare di essere stati nel LUOGO con la POSA richiesta!

– L’elenco dei posti da fotografare è SEGRETO fino alla partenza!!!

– Iscrizione GRATUITA, basta che abbiate i pattini!

– L’ordine dei luoghi da fotografare è scelto dai singoli gruppi.

– Partenza al Pincio alle 15:00, la gara dura almeno 3 ore!!!!

– I gruppi devono essere composti da 5 persone e sono scelti con il criterio delle teste di serie in maniera insindacabilmente pinciarola dal Direttore di Gara alla partenza. Si possono presentare MINISQUADRE di 2 o 3 persone che sicuramente non verranno divise, ma verranno bilanciate.

L’ESEMPIO DI UN OBIETTIVO? ECCOLO! * fotografare la casina dell’Orologio mentre sincronizzate gli orologi da polso —– uno fotografa gli altri 4 si mettono in posa, e VIA verso il prossimo obiettivo!

### Ci teniamo a sottolineare quindi che l’evento è APERTO A TUTTI, anche principianti che abbiano fatto la Easy… e più gente c’è più ci si diverte! Immaginate di vagare per Roma e di incontrare i vostri gruppi di roller-pirati rivali ! ###

Alle 15:10, spiegate le regole, si distribuiscono le mappe del tesoro, personalizzate tramite criterio casuale per ogni gruppo, e finalmente PARTE LA CACCIA!

Il primo gruppo ci mette solo 2 ore o poco più a completare il giro, e man mano che arrivano i gruppi, c’è una sorta di rilassamento con esplosioni di felicità per aver completato la caccia con successo!

Dopodichè arriva il momento del giudizio delle foto: insindacabile e cattivissimo come ogni bravo Pirata che si rispetti dal Mar dei Sargassi a qui!

Insomma a prescindere dal risultato è stata per tutti una giornata veramente fantastica, un nuovo modo per vivere la città e soprattutto fare amicizia e collaborare insieme!

Godetevi l’album con il prezioso bottino di tutte le foto ufficiali, fateci sapere cosa ne pensate e… preparatevi alla prossima Caccia!

[pe2-gallery album=”http://picasaweb.google.com/data/feed/base/user/113306963387748517601/albumid/5873666939334692465?alt=rss&hl=en_US&kind=photo”]

Related Post

2° Caccia Al Tesoro di Roma – 1 maggio 2013

2 pensieri su “2° Caccia Al Tesoro di Roma – 1 maggio 2013

  • 11 Maggio 2013 alle 11:13
    Permalink

    pazzi furiosi. belle foto. peccato essere dovuto andare in sardegna a prendere il sole.

  • 29 Maggio 2013 alle 18:17
    Permalink

    stai cercando di farci rosicare? 😛

I commenti sono chiusi.

Related Post