Sono andato a trovare i nostri colleghi di Catania e mi sono trovato catapultato nell’evento “Caccia Agli Avanzi”. Già che c’ero ho fatto anche il fotografo ufficiale della serata!

Come funziona la “Caccia Agli Avanzi”? Beh… tanto impegno, ovviamente!

L’idea viene dai Pattinatori di Bari, ma i nostri Total Roller di Catania hanno assimilato a meraviglia la lezione!

I nostri ragazzi contattano bar, panifici, pasticcerie, insomma chiunque possa avere del cibo a fine serata.

Ci sono 2-3 ragazzi che si preoccupano di fare questo, e la cosa prende 1-2 settimane di lavoro: presentarsi, darsi appuntamento, capire i dettagli…

Poi ci si vede al giorno stabilito con tutti i pattinatori volenterosi, muniti di zaino, ruote e tanta voglia di fare!

Meeting pre-pattinata per il miglior giro da compiere

Si fa una pattinata “strana” perchè gli esercizi concordano ovviamente l’orario che per loro è più comodo. I pattinatori si preparano quindi il giro alla meglio, che a volte passa nello stesso posto, ma vi posso assicurare che ci si diverte come ad una pattinata “normale”.

Qualcuno si muove addirittura prima. Se l’appuntamento è alle 21:00, e qualche bar chiude alle 20:00, qualche volenteroso pattinatore si fa un giro in anticipo!

E la pattinata non è male!

Insomma i pattinatori caricano i loro zaini con tutto quello che i negozi possono donare, addirittura qualcuno ci segue in bici per caricare le teglie di cibo.

Le attività commerciali, oltre al piacere di supportare l’iniziativa, ricevono tutta la visibilità del gruppo di pattinaggio, ed una foto di gruppo coi Total Roller.

Il risultato? Sono stati raccolti 80 kg di cibo invenduto da destinare a chi ne ha bisogno.

Si fanno quattro chiacchiere con i proprietari… notate gli sguardi stupiti delle quantità!

A fine pattinata il cibo viene consegnato all’associazione SPENDIAMOCI BENE (che ringraziamo calorosamente) che si occupa della distribuzione ai più bisognosi.

Cibo consegnato!

Un doveroso ringraziamento a tutte le attività commerciali che con calore e affetto abbracciano l’iniziativa, e che riportiamo qui per questa “Caccia agli Avanzi” di maggio 2022!

Pasticceria Privitera
Forno Biancuccia
Panificio Il Pane Il dolce
Antico Caffè Veneto
Panificio Santa Maria di Gesù
Chiosco Italia
Bar Pasticceria Arabica
Caffè Sauvage
Gran Moritz
Caffè Blanca
Panificio Lanzafame

Complimenti ovviamente a tutti i cacciatori della serata, che ho il piacete di citare: Skate Ary, Simone Chaz, Simona Melia, Stefano Scuto, Rick Connor, Rossella Cocciadiferro, Alessio Marchetti, Francesco Panofsky Maselli, Carmelo Privitera, Carmelo Rigan, Michele Pantino, Sabrina Leonardi e Ciccio Piazza.

Faremo mai qualcosa di simile a Roma? Vedremo!

Caccia agli Avanzi coi Total Roller Catania
Tag:                             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.