2° Caccia Al Tesoro di Roma – 1 maggio 2013 2


Impauriti dal traffico per arrivare ad Ostia alla pattinata? In cerca di un altro punto di vista, di una pattinata alternativa?

Beh la risposta ad un 1 maggio in allegria noi l’abbiamo trovata, la seconda CACCIA AL TESORO organizzata dai Pattinatori Del Pincio!

La giornata parte benissimo con un ottimo picnic all’ombra degli alberi del Pincio, e a fine picnic è tempo di organizzarsi e formare le squadre! Chi va per simpatia, chi si tiene da parte perchè si ritiene troppo schiappa, oppure troppo jolly per bilanciare le squadre, fatto sta che riusciamo a comporre delle squadre ben bilanciate.

A chi si crede troppo bravo viene rifilata la skiappa, ai gruppetti di skiappe vengono affibiati dei jolly-salvatori, e poi si parte con la spiegazione delle regole!

REGOLE

– 2 premi da assegnare, ugualmente importanti: “MIGLIOR FOTO” e “PRIMI ARRIVATI”

– La caccia è FOTOGRAFICA, ovvero dovete dimostrare di essere stati nel LUOGO con la POSA richiesta!

– L’elenco dei posti da fotografare è SEGRETO fino alla partenza!!!

– Iscrizione GRATUITA, basta che abbiate i pattini!

– L’ordine dei luoghi da fotografare è scelto dai singoli gruppi.

– Partenza al Pincio alle 15:00, la gara dura almeno 3 ore!!!!

– I gruppi devono essere composti da 5 persone e sono scelti con il criterio delle teste di serie in maniera insindacabilmente pinciarola dal Direttore di Gara alla partenza. Si possono presentare MINISQUADRE di 2 o 3 persone che sicuramente non verranno divise, ma verranno bilanciate.

L’ESEMPIO DI UN OBIETTIVO? ECCOLO! * fotografare la casina dell’Orologio mentre sincronizzate gli orologi da polso —– uno fotografa gli altri 4 si mettono in posa, e VIA verso il prossimo obiettivo!

### Ci teniamo a sottolineare quindi che l’evento è APERTO A TUTTI, anche principianti che abbiano fatto la Easy… e più gente c’è più ci si diverte! Immaginate di vagare per Roma e di incontrare i vostri gruppi di roller-pirati rivali ! ###

Alle 15:10, spiegate le regole, si distribuiscono le mappe del tesoro, personalizzate tramite criterio casuale per ogni gruppo, e finalmente PARTE LA CACCIA!

Il primo gruppo ci mette solo 2 ore o poco più a completare il giro, e man mano che arrivano i gruppi, c’è una sorta di rilassamento con esplosioni di felicità per aver completato la caccia con successo!

Dopodichè arriva il momento del giudizio delle foto: insindacabile e cattivissimo come ogni bravo Pirata che si rispetti dal Mar dei Sargassi a qui!

Insomma a prescindere dal risultato è stata per tutti una giornata veramente fantastica, un nuovo modo per vivere la città e soprattutto fare amicizia e collaborare insieme!

Godetevi l’album con il prezioso bottino di tutte le foto ufficiali, fateci sapere cosa ne pensate e… preparatevi alla prossima Caccia!

[pe2-gallery album=”http://picasaweb.google.com/data/feed/base/user/113306963387748517601/albumid/5873666939334692465?alt=rss&hl=en_US&kind=photo”]

Related Post


Informazioni su Francesco

Era il 6 giugno 1996 quando restai fulminato dai Pattinatori del Pincio. Da quel momento mi dedico al sito ed alla condivisione delle tecniche di pattinaggio. Sono Maestro di pattinaggio dal 2001, giudice internazionale dal 2004 ed ho al mio attivo diversi stage a Roma e nel mondo. Mi trovate al Pincio dove tengo lezioni dai principianti al freestyle tutte le domeniche mattina, ed ovviamente in tutti gli eventi targati Pincio :)

2 commenti su “2° Caccia Al Tesoro di Roma – 1 maggio 2013

I commenti sono chiusi.