Introduzione al Minicorso di pattinaggio - Pattinatori del Pincio

Sin dalla nascita del nostro sito il suo punto di forza è stato quello di avere delle lezioni di pattinaggio al suo interno.
La sezione delle lezioni, dove è tutto spiegato abbastanza bene, è nata per questo motivo, ma comunque bisogna ammettere che l’utente meno volenteroso si rompe a dover cercare nel sito quello che gli interessa e si demotiva.
Inoltre la mancanza di stimoli esterni “veri” per tutti coloro che non hanno pattinatori più bravi da cui apprendere è sicuramente un handicap rispetto a coloro che hanno esperti o meglio maestri da cui apprendere.

Per tutti costoro abbiamo deciso di creare questo corso in-line: niente webcam o video conferenze, beninteso. Molto più semplicemente delle lezioni che vi indicheranno quali sono i primi passi da compiere e gli esercizi per comprendere appieno cosa volete raggiungere.
Le lezioni riguardano gli argomenti di maggiore ed urgente importanza per un principante, in quanto riguardano al sua sopravvivenza in situazioni standard. Una volta approfondita la conoscenza di queste tecniche, si può passare avanti e completare il corso con le altre lezioni nel sito, oppure cercare a riproporre le tecniche che sono senza spiegazioni all’interno del sito, ricordando quello che dice il saggio: “L’arte non viene insegnata, ma si ruba”.

Il corso si basa sul concetto di IMPARARE UNA COSA NUOVA AL GIORNO, OGNI GIORNO.
Concetto che qui al Pincio funziona benissimo da anni: capita spesso infatti che arrivino persone che mettono i pattini la prima volta e che, con molta umiltà e una settimana dedicata al pattinaggio, si ritrovano in grado di seguire il gruppone del mercoledì sera (che dovrebbe essere l’obiettivo di tutti i lettori di questo sito).

FUNZIONA COSI’:

  • NOI vi diamo spiegazione, foto e video necessaria comprendere la tecnica del giorno.
  • VOI vi leggete il tutto, scaricate i filmati, capite ciò che dovete fare, scendete sotto casa, sul lungomare o al Pincio e mettete in pratica quanto detto nelle pagine della lezione.
  • Se seguite i nostri consigli dovreste imparare l’argomento della lezione: fatto questo, leggetevi la seconda lezione, e così via.
    Se non ce la fate, ci riprovate il giorno dopo, o scriveteci chiedendo delucidazioni.

Prendendo queste lezioni come un impegno, vi assicuriamo che avrete grandi risultati.
N.B.: OVVIAMENTE E’ TUTTO GRATIS (sappiamo che non c’era bisogno di dirlo, però…).

Se poi sentite proprio la necessità di avere dei Maestri a disposizione, magari il vostro senso di autocritica fa cilecca, o le cose spiegate vi sembrano troppo ardue, o al contrario siete già bravi e volete crescere ancora di più,  cercate sul sito la pagina delle lezioni “dal vivo” al Pincio.

Introduzione al Minicorso di pattinaggio