Da quando ho iniziato a pattinare le discese mi hanno sempre affascinato, mi chiedevo sempre riuscirò a fare questa o quella discesa?

L’emozione che si prova quando cominci ad affrontarne una è indescrivibile, il vento che aumenta il rotolio delle ruote che comincia a farsi sentire, il cuore che batte sempre più forte un infuso di adrenalina e paura.

Ma altrettanta emozione viene regalata guardando chi ha fatto delle discese pane quotidiano, stiamo parlando di Enrico Perano l’unico che riesce a farle all’indietro con una gamba sola per di più senza un pattino raggiungendo la velocità di ben 80 km/h.

Il primo agosto 2013 Enrico ha tentato il record affrontando una discesa a Palombara Sabina con una pendenza del 18 % raggiungendo all’indietro con una gamba sola e l’altra solo con un calzino la velocità di 83 km/h, con l’occasione mi è stato chiesto di seguire la prova guidando un auto con una telecamera a bordo in modo da immortalare l’intera impresa, non mi sarei mai aspettato di provare un’emozione così forte, seguire così da vicino un campione come Enrico avendo anche la responsabilità della riuscita di un video decente.

Concludo il mio piccolo trafiletto scrivendo che è stato un pomeriggio fantastico in compagnia di persone eccezionali, ma soprattutto tutte legate da un unica passione: il pattinaggio!

Grazie a tutti

Tony

Related Post

Pinciaroli con Enrico Perano a Palombara Sabina: 18% di pendenza con un solo pattino

Related Post